“ COPPA GALASPORT 2018 “

Calcio a 7

 - FORMULA :  16 squadre, suddivise in 4 gironi da 4 squadre che si affronteranno in gare di sola andata della durata di 2 tempi da 22 minuti ciascuno con 5 minuti di intervallo. Al termine della fase a gironi le prime 2 squadre classificate per ogni girone si qualificheranno direttamente ai playoff e comporranno il tabellone finale dei playoff a 8 squadre.

In caso di arrivo in parità di 2 squadre al termine della fase a gironi i criteri per stabilire il piazzamento in classifica saranno i seguenti : 1) punti realizzati. 2) scontri diretti. 3) differenza reti totale. 4) gol realizzati. 5) FAIR PLAY (conteggio dei cartellini gialli e rossi e delle giornate totali di squalifica.  6) monetina.

In caso di arrivo in parità di 3 o più squadre al termine della fase a gironi il passaggio verrà stabilito dalla classifica avulsa, calcolata prendendo in considerazione solo le partite disputate tra le squadre arrivate a pari punti. In caso di ulteriore parità si calcola : 1) la differenza reti tra le 3 squadre negli scontri diretti. 2) FAIR PLAY. 3) reti segnate negli scontri direttiIn caso di ulteriore parità si procederà al sorteggio delle squadre qualificate.

PLAYOFF :  Le squadre qualificate ai playoff si affronteranno in partite a eliminazione diretta di sola andata. Le partite dei playoff si svolgeranno in 2 tempi da 25 minuti ciascuno, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari si procederà direttamente allo svolgimento dei calci di rigore. Verranno tirati 5 calci di rigore per squadra, in caso di ulteriore parità si procederà ad oltranza, fino a far tirare i portieri, fino all'errore di una delle 2 squadre. Nel caso le 2 squadre non abbiano lo stesso numero di giocatori regolarmente inseriti in distinta, l’ arbitro procederà a pareggiare il numero delle squadre eliminando i giocatori in eccesso che non potranno prendere parte ai rigori ( esempio : la squadra A ha 9 giocatori, la squadra B ha 10 giocatori, un giocatore della squadra B non potrà partecipare ai calci di rigore ).

Tutti i giocatori regolarmente inseriti in distinta possono partecipare ai calci di rigore a discrezione della squadra, dunque anche chi è eventualmente in panchina al termine dei tempi regolamentari può rientrare nell’ elenco dei giocatori che battono i calci di rigore.

I Playoff si svolgeranno seguendo il seguente schema :

Quarti di Finale :

Q1 : 1°A vs 2°B                                Q3 : 1°C vs 2°D

Q2 : 1°B vs 2°A                                Q4 : 1°D vs 2°C

 

 

Semifinali :

SEMI 1 : Vincente Q1 vs Vincente Q3

SEMI 2 : Vincente Q2 vs Vincente Q4

 

Finale : Vincente SEMI1 vs Vincente SEMI2

 

- FINESTRE DI MERCATO : Ogni squadra può tesserare un numero illimitato di giocatori e un massimo di 2 dirigenti ( che per accedere al campo devono essere regolarmente TESSERATI e ASSICURATI ). Il mercato rimane aperto fino al termine della fase a gironi, al termine della quale non sarà più possibile inserire nessun giocatore.

 

PER IL REGOLMENTO DEL CIRCUITO GALASPORT E DEL GIOCO DEL CALCIO A 7 CONSULTA IL REGOLAMENTO SUL SITO WWW.GALASPORT.IT NELLA SEZIONE DEDICATA ALLA “ COPPA GALASPORT 2017 “.

 

   

 

 

  • image
  • image
  • image
  • image
  • image
  • image
  • image
  • image
Previous Next